ASSISTENZA SOCIALE ATTIVA PRESSO LA SEDE MUNICIPALE

Dettagli della notizia

Attivo da oggi 16 ottobre 2024 il servizio di assistenza sociale presso al sede municipale nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 a cura della Dott.ssa GARGANO Immacolata designata dal Distretto Socio Assistenziale.

Data:

16 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che da oggi 16 ottobre 2024 è attivo il servizio di assistenza sociale presso al sede municipale a cura della Dott.ssa GARGANO.

Il servizio è attivo tutti i Mercoledì e i Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00

L’assistente sociale accoglie le situazioni di bisogno di natura sociale della popolazione, predispone gli interventi più idonei volti alla eventuale soluzione della situazione di disagio espresso e utilizza a tal fine tutte le risorse istituzionali e comunitarie disponibili. L'assistente sociale attraverso gli strumenti tecnici della professione (colloqui, incontri e/o visite domiciliari) con le persone o le famiglie in difficoltà cerca di individuare gli interventi più opportuni, informa gli assistiti dei diversi tipi di assistenza sociale a cui possono accedere (es. assistenza economica, domiciliare, assegnazione di alloggi, avviamento al lavoro, promozione di processi di socializzazione ecc.) e aiuta gli stessi nell’attivazione delle risorse personali e delle risorse di rete ed istituzionali.

La stessa offre anche un servizio di consulenza sociale.

Ultimo aggiornamento: 16/10/2024, 13:27